05 maggio 2018

BIANCHI NITRON

Bianchi nella progettazione di ogni bicicletta parte sempre da un unico obiettivo e da uno spirito competitivo – un desiderio di mettersi alla prova, di vincere.

È da qui che nasce la nuova Bianchi Nitron, una mountain bike hardtail in fibra di carbonio, con ruote da 29”, pronta per la griglia di partenza. Il progetto Nitron ha l’obiettivo di estendere le caratteristiche vincenti della famiglia Methanol ad una nuova piattaforma telaio dedicata ai biker impegnati nelle competizioni XCO e marathon.

 

 

PRECISIONE DI GUIDA

Costruito utilizzando l’avanzata tecnologia del carbonio Bianchi, il telaio Nitron utilizza profili dei tubi specificamente dimensionati, dal tubo sterzo ai foderi posteriori. Nitron offre uno straordinario rapporto rigidità-peso, precisione di guida ed ottimi livelli di comfort anche dopo diverse ore in sella. Con quattro diverse taglie disponibili (15, 17, 19 e 21”), c’è una misura perfetta per ognuno di voi.

Il sistema telaio, composto da movimento centrale BB92, tubo sterzo conico e foderi posteriori ridotti da 429 mm con standard Boost 148, contribuisce a garantire il miglior trasferimento di potenza.

 

L'INPUT DEI PROFESSIONISTI

Sviluppata con il contributo del Team Bianchi MTB impegnato in Coppa del Mondo, Nitron vanta una nuova e migliorata geometria “race ready”, per garantire un vantaggio in termini di velocità e agilità – impostare al meglio ogni curva in singletrack e guidare al massimo su ciascun dislivello a piena velocità in gara. Il team professionistico ha ispirato la scelta del passaggio cavi interno per il reggisella telescopico su Nitron. Questo componente rappresenta un trend in crescita per gli atleti XCO e XCM, impegnati su percorsi sempre più impegnativi e tecnici.

VELOCITÀ

La forcella con grafica abbinata assicura eccellenti capacità di assorbimento degli urti, con un peso ridotto. Con 100mm di escursione e remote lockout, Nitron è pronta a scendere a tutta velocità sui sentieri ed attaccare in salita, a seconda delle vostre esigenze.